Boh, esattamente poi non lo so cosa sia. Un periodo un po’ più delle palle, avrò il mestruo, non lo so.

Ogni tanto quasi ho il timore di ricadere nei vecchi atteggiamenti, di quando ero circondato dai casini. Ma la strada che ho fatto è troppa, mi sono lasciato quel periodo alle spalle e non ho intenzione di ricascarci. All’epoca ero un ragazzino fragile e infelice, ora; va beh, ora sono sempre piuttosto fragile e infelice, ma meno, mettiamola così.

Che poi,  mi rendo conto che sto recitando la parte. Lo faccio ormai da anni, il figliolo responsabile e premuroso, il lavoratore indefesso, l’amicone di tutti, la spalla su cui piangere. Regalo sorrisi a destra e sinistra, ma avrei solo voglia di esplodere, di gridare, di flagellare di mazzate chiunque mi si pari davanti; voglia di fare una strage, di annichilire tutti.  Ma non posso, ho addosso ‘sta maschera e non posso togliermela perché questo è l’unico modo che c’è per andare avanti.

Ho fatto veramente tanti, ma tanti sacrifici in questi ultimi anni. Cosa che se gli avessi fatti in altri tempi, a quest’ora probabilmente avrei già due lauree e un lavoro eccezionale. Ma amen, ora la situazione è questa e viviamola per come viene viene, senza più doversi per forza massacrare dentro se le cose non sono come le avrei desiderate; d’altronde si dice che si raccoglie ciò che si semina e se tanto mi da tanto, i frutti prima o poi dovrebbero arrivare. La questione è che poi invece mi giro e vedo gente “che ce l’ha fatta”.. Chi si sposa, chi ha un lavoro decente ed entrate proporzionate, chi sta cominciando a costruirsi un futuro e chi un futuro lo sta consolidando; ripeto, diamo tempo al tempo, ma il tempo mi sta sempre più sfuggendo dalle mani e tutto ciò mi atterrisce. Ho fatto scelte sbagliate, ho procrastinato e non ho saputo cogliere le giuste occasioni per un bel pezzo della mia vita, ma ora che non ho nulla da rimpiangermi, ora che sto dando il 150% di me stesso, da anni, perché non riesco a riscattarmi? Perché non ho ancora avuto modo di fare ammenda per gli errori che ho compiuto?

Boh, saranno solo seghe mentali di un periodo del cazzo.. Passerà anche questa!

Informazioni su Grobbè

Una persona decisamente stramba, ma anche normale. Lunatico e pazzo.. Un pò depresso.. Boh, non so bene neanche io chi sono, so solo di essere in eterno conflitto con tutto e tutti.. Magari prima o poi lo capirò, per ora mi va bene così o forse no, non lo so
Questa voce è stata pubblicata in blog, diario, vita. Contrassegna il permalink.

Rispondi

